TRATTAMENTI

Professionalità, passione unite ad un costante aggiornamento ed alle più moderne tecnologie garantiscono un servizio di altissima qualità.

PER LEI

La Medicina Estetica per LEI aiuta la donna ad esaltare la propria femminilità e riscoprire la bellezza senza modificare eccessivamente i lineamenti del volto e i caratteri distintivi della persona.

Medicina Estetica

%

Trattamenti Laser

%

PER LUI

La Medicina Estetica per LUI è una realtà che interessa un numero sempre crescente di uomini. Un viso curato è infatti un punto di forza nelle relazioni sociali e nella percezione di se stessi ed un ottimo biglietto da visita nell'attività professionale.

Medicina Estetica

%

Trattamenti Laser

%

DIAGNOSI

Il primo passo di qualunque trattamento è una visita accurata e scrupolosa per definire il percorso personalizzato più adeguato ai bisogni della persona.

Nel corso della prima visita si acquisiscono le informazioni cliniche del paziente e si realizzano documentazioni fotografiche superficiali e profonde della cute, così come delle labbra e del sorriso. Le foto verranno confrontate con quelle eseguite alla fine dei trattamenti. L'oggettività del risultato è l'elemento al quale teniamo maggiormente.

Grazie a questa apparecchiatura è possibile effettuare l'analisi della profondità delle rughe e la misurazione della quantità di melanina ed emoglobina depositata nella cute del viso, confrontando le immagini "Prima e Dopo" i trattamenti.

MEDICINA ESTETICA

La Medicina ad indirizzo estetico si prende cura di tutto ciò che viene recepito dalla persona come difforme alla percezione dell’immagine del proprio corpo come Bello e Armonico. in qualità di Medico Estetico mi occupo sia delle patologie che degli inestetismi, in un progetto di miglioramento delle funzioni e della qualità di vita. 

È un trattamento che consiste nell’applicazione uno o più di agenti chimici sulla cute per un periodo sufficiente a indurre una reazione esfoliativa più o meno marcata e il successivo processo di rigenerazione tissutale. Permette un ricambio completo dello strato corneo ed un aumento del turn over cellulare, aumento dell’apporto nutritizio e della circolazione locale, produzione di acido ialuronico, collagene ed elastina e cauterizzazione dei focolai infetti.

INDICAZIONI
Invecchiamento cutaneo

Acne cicatriziale 

Discromie cutanee

Iperseborrea
crono e foto-invecchiamento

Viene utilizzata un'energia che, andando in profondità, aumenta il metabolismo e riduce il volume delle cellule adipose. Questa attività rafforza il tessuto connettivo di sostegno, contrastando il cedimento cutaneo. Il risultato è un aspetto della pelle più liscio e compatto.

INDICAZIONI
Cedimento dei tessuti

I filler sono sostanze a base di acido ialuronico, che si riassorbono nel tempo, in grado di riempire rughe superficiali o profonde e rimodellare le labbra. Il risultato finale deve portare a un miglioramento naturale, nel rispetto della fisionomia del viso.

INDICAZIONI
labbra

Rughe perioculari e periorali
rughe sella marionetta

solchi naso-labiali
solco mentoniero e aumento volumetrico del mento

aumento degli zigomi
cicatrici

Depressioni regione temporale

La tossina botulinica è un neurotossina prodotta dal Clostridium Botulinum.
l’iniezione di piccole quantità di tossina nei muscoli bersaglio produce una denervazione chimica per blocco del rilascio di acetilcolina da parte delle terminazioni nervose nelle giunzioni neuro-muscolari. Questo comporta una riduzione della contrazione muscolare e quindi delle rughe da essa provocate o al solevamento di determinate aree del volto.
Le infiltrazioni di tossina botulinica cominciano a dare risultati apprezzabili dopo 2-7 giorni dal trattamento e raggiungono dopo circa 20 giorni il massimo effetto. I risultati durano per altri 3-5 mesi, e poi scompaiono gradualmente.

INDICAZIONI
rughe statiche o dinamiche glabellari, frontali, perioculari o “zampe di gallina” e nasali o “bunny lines”
lifting del sopracciglio
sorriso gengivale o “gummy smile”
iperidrosi ascellare ed area palmare ed interdigitale della mano

È un trattamento che somministra sottocute anidride carbonica allo stato gassoso per riabilitare la microcircolazione, riattiva il metabolismo cellulare e gli enzimi capaci di sciogliere e riassorbire i grassi ed agisce sulla circolazione sanguigna con un meccanismo di neoangiogenesi ossigenando meglio i tessuti e permettendo un più facile smaltimento di edemi e tossine .

INDICAZIONI

adiposità localizzata
PEFS o cosiddetta cellulite
lassità cutanea
smagliature
insufficienza venosa cronica
ulcere e piaghe da decubito
alopecia areata
rughe e lassità del volto
terapia antalgica osteoarticolare

La biorivitalizzazione rappresenta il punto di partenza di molti trattamenti in Medicina Estetica; non invasivo ed indolore, utilizza acido ialuronico, vitamine ed altri costituenti normalmente presenti nella nostra pelle che col passare del tempo vengono persi; consiste in una idratazione profonda, stimola i meccanismi di crescita e turnover cellulari, riattiva il metabolismo e la funzionalità dermica andando a contrastare l’invecchiamento cutaneo. In più combatte il fotoinvecchiamento causato dai radicali liberi sui fibroblasti e sul tessuto connettivale dermico. Ideale abbinarlo ai trattamenti di filler per prolungarne l’effetto

INDICAZIONI
crono e fotoinvecchiamento
cedimento dei tessuti e disidratazione
prevenzione dell’invecchiamento cutaneo

consiste in micro-iniezioni nel tessuto di origine mesodermica (derma e ipoderma allo scopo di concentrare il farmaco solo dove vi sia necessità in modo da renderlo meno invasivo e di prolungarne gli effetti nel tempo.
in questo modo si veicolano farmaci direttamente nella zona malata sfruttando il sistema interstiziale o “terza circolazione” evitandone l’assunzione sistemica

INDICAZIONI
adiposità localizzata
cellulite o PEFS
tonificazione e trofizzazione dei tessuti
antiaging e rughe
alopecia areata e seborroica
acne volgare e rosacea
cicatrici e cheloidi
smagliature

Il termine “Criolipolisi” si riferisce al raffreddamento graduale e non invasivo del tessuto adiposo localizzato per indurre un processo di lipolisi; ciò permette di ridurre definitivamente il numero delle cellule adipose esattamente come avviene con la liposuzione, ma con la differenza di essere un trattamento non invasivo.
Il tessuto adiposo nella zona da trattare viene sottoposto a freddo intenso (-9°). Gli adipociti vanno quindi incontro ad un processo di apoptosi ovvero morte cellulare programmata. Il corpo reagisce con una risposta infiammatoria che favorisce il naturale smaltimento delle cellule adipose danneggiate.

INDICAZIONI
dimagrimento localizzato

LASERTERAPIA

in qualità di medico esperto in Laserterpia mi avvalgo delle più innovative tecnologie medicali per correggere e migliorare difetti ed imperfezioni di tipo estetico e funzionale, interagendo col bersaglio in maniera selettiva, senza danneggiare il tessuto circostante. Per ogni esigenza viene utilizzato un laser dedicato, in modo da garantire un risultato il più personalizzato possibile.

Consente di distruggere i tessuti in modo selettivo, agendo con alta precisione e al livello di profondità desiderato. I vantaggi di questa metodica sono rappresentati da ridotto danno termico, minor sanguinamento, minore infiammazione, guarigione delle ferite più rapida e minore incidenza di esiti cicatriziali e depigmentati.

INDICAZIONI
Rughe del volto

Cicatrici da acne

Cicatrici atrofiche del volto

Cheratosi attiniche e seborroiche

Nevi dermici ed epidermici

È un Laser che emette raggi che vengono assorbiti selettivamente dalla emoglobina contenuta nei vasi sanguigni della lesione vascolare. Questi vasi vengono riassorbiti senza danneggiare il tessuto sovrastante e circostante. Stimola la neoangiogenesi.

INDICAZIONI

Angiomi

Teleangectasie

Rosacee

Cicatrici ipertrofiche

Cheloidi in fase iniziale

È molto efficace nella rimozione di lesioni pigmentate, macchie e tatuaggi, utilizzando impulsi di brevissima durata ed altissima intensità, che consentono di agire selettivamente sulla lesione da trattare, riducendo i rischi di effetti collaterali.

INDICAZIONI

Pigmentazioni scure della pelle
Melasma

Tatuaggi multicolore

Lentigo solari
Nevi di Becker

Macchie caffè-latte

Sono trattamenti sicuri ed efficaci per l'eliminazione definitiva dei peli del volto e di altre parti del corpo. Il bersaglio è la melanina contenuta nelle cellule dei bulbi piliferi che viene distrutta in maniera selettiva senza provocare danni al tessuto circostante.

INDICAZIONI

Peli superflui
Macchie senili e solari
Lentiggini

Sono trattamenti che con azione mirata e sicura stimolano una risposta rigenerativa dei tessuti. Consentono di effettuare la rimozione di strati infinitesimi di epitelio con finalità di correzione di esiti cicatriziali e di attenuazione delle irregolarità dovute all’invecchiamento, ricompattamento delle fibre elastiche e collagene mediante un processo di eliminaione dell’acqua in essa contenute.

INDICAZIONI

Ringiovanimento del viso
Cicatrici chirurgiche e da acne
Macchie solari
Melasma
Rughe perioculari e labiali
Consolidamento di peeling, fillers, lifting e blefaroplastica

È un trattamento che utilizza una lunghezza d'onda ben definita che ha un effetto immunosoppressore e induce la ripigmentazione stimolando i melanociti.


INDICAZIONI
Vitiligine
Psoriasi
Dermatite atopica
Alopecia areata

la natura ti dà il viso che hai a vent'anni
è compito tuo meritarti quello che avrai a 50 anni 

(Coco Chanel)